Esponi
Perché esporre a Flight&Fun
Forte del successo delle edizioni 2021 e 2022, FLIGHT&FUN ha rafforzato il suo status di evento irrinunciabile per gli appassionati di aviazione, ed è sorta l’idea di ampliare l’orizzonte dell’evento rispondendo alle esigenze del settore aviation e alle opportunità ad esso collegate. Quest’anno, in collaborazione con il rinomato AERO Friedrichshafen, offriamo un’opportunità unica per gli espositori del settore, combinando il meglio di entrambi i mondi: il formato fly-in e di raduno dell’evento FLIGHT&FUN e la rete globale e il prestigio di AERO Friedrichshafen.
Il risultato è un’evento ed un esperienza più ricca sia per gli espositori che per i partecipanti.
Punto di forza dell’evento è la possibilità per i piloti di testare i velivoli direttamente sul campo. Questo approccio pratico consente agli espositori di dimostrare in prima persona i propri aerei, creando un’esposizione più coinvolgente ed efficace.
Esponendo a FLIGHT&FUN, puoi disporre di un evento fertile e dinamico che unisce convegni e mostre statiche con l’entusiasmo delle dimostrazioni dal vivo. È un modo efficiente e diretto per entrare in contatto con la comunità aeronautica, mostrare le tue ultime offerte e portare la tua attività a nuovi livelli.
Chi può esporre
Il nostro evento è aperto a tutte le sfaccettature del settore aeronautico. Che tu sia un costruttore di velivoli desideroso di mostrare le ultime novità in fatto di tecnologie, un fornitore di servizi che desidera mettere in risalto le sue offerte uniche o un’azienda che opera all’interno del più ampio ecosistema dell’aviazione, l’evento è progettato per accontentarti. Il nostro obiettivo è creare una mostra completa che rifletta l’intero spettro del settore aviation, offrendo uno spazio in cui ogni azienda, indipendentemente dalle dimensioni o dal focus, possa creare connessioni e crescere.
Tipi di velivoli a Flight&Fun
La Location
L’aeroporto di Pavullo (LIDP) nel centro-nord dell’Italia offre una location senza eguali per la fiera aeronautica. I servizi e le capacità dell’aeroporto includono:
- Oltre 5.000 mq di spazio espositivo
- Ampie aree per il parcheggio di aerei e auto, garantendo facilità di accesso a tutti i partecipanti
- Servizi in loco come ristorante, bar, sale da pranzo, una sala conferenze e una stazione di rifornimento AVGAS/MOGAS/JET A1 certificata
La posizione strategica dell’aeroporto di Pavullo, libero da restrizioni al traffico commerciale e situato in spazio aereo di classe G, permette agli espositori di effettuare voli dimostrativi.
Inoltre, la sua vicinanza a destinazioni importanti come la Motor Valley, Modena e Bologna lo collega al cuore del Nord e Centro Italia, rendendolo un punto di ritrovo ideale per gli appassionati.
Aree espositive
Proponiamo spazi espositivi personalizzati in base alle vostre esigenze (posizione, dimensione, possibilità di esposizione statica degli aeromobili). Le aree espositive principali sono due, entrambe situate centralmente rispetto all’evento:
Piazzali esterni coperti (A)
I piazzali esterni coperti da pagode da 100 mq chiuse lateralmente forniscono un grande spazio espositivo privo di ostacoli e garantiscono protezione agli stand anche in caso di condizioni meteorologiche sfavorevoli. Possibilità di combinare più spazi per creare aree modulari a seconda delle esigenze dell’Espositore e dei velivoli esposti.
La disposizione di punti di interesse in tutta l’area garantisce che, nonostante l’estensione dell’area, nessuna zona rimanga isolata e inesplorata dai visitatori.
Hangar coperto (B)
Area interna all’hangar per stand espositivi più piccoli che non hanno la necessità di esporre velivoli. Queste aree sono pre-allestite con pareti divisorie.
Tutte le aree sono fornite con allacciamento elettrico 220V e connessione ad Internet via Wi-Fi o cavo.
Prenota lo stand
Prenotate ora il vostro spazio a Flight&Fun 2024. Contattateci e saremo lieti di fornirvi i prezzi per la vostra area espositiva:
Regolamento
- L’allestimento degli stand è consentito durante tutta la giornata di mercoledì 3 luglio e giovedì 4 luglio entro le ore 18.00.
- Il disallestimento degli stand potrà avvenire tassativamente domenica 7 luglio dalle ore 18.00.
- Non sarà consentito l’accesso e l’allestimento/disallestimento al di fuori di questi orari.
- Eventuali specifiche per l’assegnazione del proprio posto (a fianco di un partner commerciale, lontano da eventuali competitor ecc.) dovranno essere presentate entro venerdì 14 giugno.
- Non sarà possibile spostare gli aerei dal piazzale per sessioni dimostrative. Chi volesse prendervi parte dovrà prevedere un ulteriore aereo in sosta negli appositi parcheggi.
- Gli Espositori, per essere ammessi alle aree loro destinate per avviare l’allestimento dei rispettivi stands, dovranno obbligatoriamente essere registrati presso la Segreteria dell’Aero Club Pavullo.
- Gli Espositori, dopo aver allestito i rispettivi stands, dovranno depositare i propri automezzi nel parcheggio delle autovetture.
- Dalle ore 18.00 di giovedì 4 luglio avrà inizio ufficialmente il Flight&Fun 2024.
- Gli stands saranno aperti al pubblico dalle 18.00 di giovedì 4 luglio fino alla chiusura alle ore 18.00 di domenica 7 luglio.
- Le richieste di assistenza al personale di servizio e le forniture degli allestimenti prenotati, avverranno solo negli orari specificati ai punti sopra richiamati. Durante gli orari dell’evento l’assistenza non potrà essere garantita.
- Le pareti degli stand non sono forabili e non sono portanti. Eventuali danni verranno addebitati a consuntivo.
- È vietata la vendita e la distribuzione di cibo sfuso o consumabile sul luogo, tranne che per mini-assaggi di degustazione. Per l’attività di ristorazione sono presenti apposite aree.
- Sono proibite le accensioni di fiamme libere, l’impiego di piastre riscaldanti o altri elementi a pericolo d’incendio.
- L’allacciamento alla corrente è esclusivamente per piccoli carichi elettrici (tv, computer, ecc.). In caso di necessità di collegare carichi maggiori, sarà possibile previo richiesta da parte degli Espositori.
- Alla chiusura serale verrà disattivata la fornitura di energia elettrica per evitare sovraccarichi. Al mattino è necessario disinserire le fonti di prelievo.